Cos'è?
Giovedì 10 luglio, alle 18 nell'auditorium Livia Bottardi Milani in via Caleppe 13 nel quartiere Don Bosco, è in programma "Anatomia delle connessioni. Corpi, desideri, relazioni: decostruire per riconnettersi", incontro che affronta il tema delle relazioni e della sessualità in chiave multidisciplinare, analizzando aspetti sociali, culturali e mediali, con l'aiuto di due esperti: Francesco Ferreri (Antropoché) e Norma Rossetti.
L'idea è decostruire stereotipi, pregiudizi e tabù legati alla sessualità e alla diversità per favorire un dialogo consapevole su come le disuguaglianze di genere si riflettano anche in questo ambito.
Alle 18 Francesco Ferreri, antropologo e formatore specializzato in studi di genere, dialoga con Norma Rossetti, divulgatrice e founder di MySecretCase Education, progetto di promozione dell'educazione affettiva, inclusività e abbattimento dei tabù.
Alle 19.50 Love Share con Norma Rossetti.
Alle 20.30 laboratorio "Book Date" a cura dell'associazione Centopercento Teatro.
Durante l'evento sono attivi il punto foodtruck Mezamì e "Brescia Checkpoint", spazio dove confrontarsi su prevenzione, salute sessuale e affettività.