Cos'è?
Venerdì 27 giugno, dalle 18 nell'auditorium Livia Bottardi Milani in via Caleppe 13 nel quartiere Don Bosco, è in programma "Lampi di talento", secondo dei grandi eventi inseriti nel palinsesto di eventi organizzati a Spazio Lampo che, fino all'autunno, animerà il centro culturale, luogo di promozione, comunicazione e cuore pulsante della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile - La Scuola al Centro del Futuro, progetto finalizzato alla rigenerazione dell'area sud ovest di Brescia.
La serata affronta il tema del lavoro in prospettiva giovane, femminile e migrante, con la moderazione dei Giovani Reporter. Obiettivo è promuovere l’autonomia delle cittadine e dei cittadini attraverso la formazione, l’innovazione e la creazione di reti professionali che possano potenziare l’intera comunità, in particolare raccontando le sfide che le donne incontrano nel mondo del lavoro.
Il programma prevede alle 18 “Percorsi di successo per il futuro”, appuntamento curato da Associazione Jasmine, alle 19.30 il workshop di cucina marocchina e alle 21 il cineforum estivo di Spazio Lampo "Cinepassaporto" a cura del collettivo Boheme Studio, con la proiezione di “Un divano a Tunisi”.
Durante l'evento attivo il punto foodtruck Mezamì