SISM Days 2023

dal 13 novembre 2023 al 15 novembre 2023

Tre giorni per il futuro

SISM days 2023
SISM days 2023

Cos'è?

Da lunedì 13 a mercoledì 15 novembre dalle 16 alle 19 nell’Aula Magna del dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Brescia in via San Faustino 74/b, avranno luogo i SISM Days, tre giorni dedicati al cambiamento climatico e alle migrazioni, raccontati e affrontati tramite incontri con professori e ONG.

Lunedì 13 novembre interverranno la professoressa Elena Verdolini, i professori Francesco Donato e Claudia Zani che parleranno del cambiamento climatico e degli effetti sulla salute umana, e il dottor Eugenio Alfano, in rappresentanza di Amnesty International.

Martedì 14 novembre il professor Luca Masera parlerà delle operazioni di contrasto all’operato delle ONG nel Mediterraneo effettuate dai governi e la conseguente criminalizzazione della solidarietà e la dottoressa Lina Tomasoni, in rappresentanza di Medicus Mundi Italia, presenterà l’attività di prevenzione e informazione della ONG sull’HIV in Mozambico.

Mercoledì 15 novembre la dottoressa Benedetta Rossi informerà i cittadini sulle malattie tropicali neglette causate dal cambiamento climatico. In rappresentanza di Medici Senza Frontiere, Chiara Montaldo illustrerà l’esperienza decennale della ONG. Infine, il dottor Emanuele Longo riferirà dell’attività solidale di Emergency in Italia e il dottor Enrico Fontana presenterà il rapporto di Legambiente “Ecomafia 2023” sulle cause e gli impatti della criminalità ambientale.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/11/2023, 14:37