Cos'è?
Sabato 18 ottobre alle 20.30, nei locali della Biblioteca Queriniana in via Mazzini 1, è in calendario un nuovo appuntamento con della ventitreesima edizione del Festival "Settimane Barocche di Brescia".
Il programma prevede il concerto del l'artista russo Sergej Malov, interprete di violino, viola, violino barocco e violoncello da spalla con un repertorio che spazia dalla musica del primo barocco a Johann Sebastian Bach, dai concerti per violino classici e romantici alle prime mondiali di musica contemporanea.
Durante la serata Malov utilizza il violoncello da spalla ed esegue musica di Johan Sebastian Bach, la Suite n. 1 in sol maggiore per violoncello solo, BMV 1007 (Prélude – Allemande – Courante – Sarabande - Menuet I - Menuet II – Gigue), la Suite N. 4 in mi bemolle maggiore per violoncello solo, BWV 1010 (Prélude – Allemande – Courante – Sarabande - Bourée I - Bourée II – Gigue) e la Suite n. 6 in re maggiore per violoncello solo, BWV 1012 (Prélude – Allemande – Courante – Sarabande - Gavotte I - Gavotte II – Gigue).
Ingresso libero.
La rassegna, promossa dall'omonima associazione, propone la formula consolidata, intrecciando format originali e differenti linguaggi artistici per raccontare il repertorio barocco da prospettive inedite, rivolgendosi ad un pubblico più ampio dei soli appassionati di musica antica.