Settimana Europea Mobilità 2023

dal 21 settembre 2023

Sesta giornata

Settimana Europea della Mobilità
Settimana Europea della Mobilità

Cos'è?

Giovedì 21 settembre proseguiranno gli appuntamenti dedicati alla Settimana Europea della Mobilità 2023, iniziativa che rientra nell’ambito delle attività comunali di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile.

In vista di questo importante appuntamento dal tema “Save energy”, l’Assessorato ha promosso una serie di eventi, coinvolgendo i settori comunali interessati, le società del gruppo Brescia Mobilità, le università bresciane e le realtà associative e aziendali sensibili al tema della tutela dell’ambiente.

L’agenda di questa edizione è ricca di appuntamenti rivolti a tutte le fasce d’età e mirati a stimolare abitudini improntate ad una mobilità sostenibile.

Dalle 10 alle 18 nella Fabbrica del Futuro al Parco dell’Acqua a Largo Torrelunga 7, su invito, si festeggerà la “Giornata del mobility management”.

Alle 10.30 l’Accademia di Belle Arti di via Tommaseo 49 ospiterà l’attività “CONdividere La STRADA DELLA SCUOLA”, aperta a tutti, previa registrazione.

Dalle 14 alle 20, in via San Faustino, ci sarà la “Parking day” in collaborazione con Fiab Brescia, mentre dalle 18 alle 20 si rinnova l’appuntamento con “Brescia bici tour”, la pedalata per le vie della città con partenza dal Piazzale della Stazione. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

18/09/2023, 16:41