Cos'è?
Domenica 17 settembre si prosegue con la seconda giornata della Settimana Europea della Mobilità, progetto che rientra nell’ambito delle attività comunali di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile. Il tema dell’edizione 2023 è “Save energy – risparmiare energia”.
L’iniziativa, ogni anno promossa dalla Commissione Europa, è realizzata in collaborazione con il Gruppo Brescia Mobilità, le Università e Accademie bresciane, gli Istituti Superiori, Confindustria Brescia e realtà associative sensibili alle tematiche della mobilità sostenibile.
Dalle 9 alle 18 ci sarà il blocco del traffico nel centro storico della città, e biglietto unico per metro e bus valido per tutto il giorno.
Per la giornata, denominata “domenica ecologica”, sono state organizzate pedalate. Tra queste “Brescia fancy women bike ride”, dalle 16 con partenza da Piazza Loggia – aperta a tutti.
Dalle 15.30 alle 18.30 un laboratorio per bambini e famiglie con ingresso gratuito all’AmbienteParco, Largo Torrelunga 7, con giochi e attività su matematica, mobilità e logistica.
Dalle 15 alle 19, viene presentata l’esposizione “Conoscere l’ambiente nel quale viviamo”, aperta a tutti.