Settimana Europea della Mobilità 2023

dal 22 settembre 2023

Ultima giornata

Settimana Europea della Mobilità
Settimana Europea della Mobilità

Cos'è?

Venerdì 22 settembre si conclude la Settimana Europea della Mobilità, progetto che rientra nell’ambito delle attività comunali di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile.  

Il tema dell’edizione 2023 è “Save energy – risparmiare energia”.

L’iniziativa, ogni anno promossa dalla Commissione Europa, è realizzata in collaborazione con il Gruppo Brescia Mobilità, le Università e Accademie bresciane, gli Istituti Superiori, Confindustria Brescia e realtà associative sensibili alle tematiche della mobilità sostenibile.

Dalle 14.30 alle 17 ci sarà la pedalata “Bike 4 school”, dedicata a tutti gli studenti, con partenza dagli istituti scolastici bresciani. In collaborazione con le scuole I.I.S. Benedetto Castelli, I.I.S. Mariano Fortuny, Liceo delle scienze umane Veronica Gambara, Liceo artistico Foppa e Istituto tecnico economico Piamarta, CFP Francesco Lonati, CFP Canossa.

Dalle 14.30 alle 18 al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, via Branze 38, il seminario “Mobilità non motorizzata e collettiva. Applicazioni della ricerca ai casi studio”. Per partecipare è richiesta previa registrazione.

A concludere l’esposizione “Conoscere l’ambiente nel quale viviamo”, dalle 15 alle 19 a Largo Formentone.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

19/09/2023, 12:38