Cos'è?
Venerdì 22 settembre si conclude la Settimana Europea della Mobilità, progetto che rientra nell’ambito delle attività comunali di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile.
Il tema dell’edizione 2023 è “Save energy – risparmiare energia”.
L’iniziativa, ogni anno promossa dalla Commissione Europa, è realizzata in collaborazione con il Gruppo Brescia Mobilità, le Università e Accademie bresciane, gli Istituti Superiori, Confindustria Brescia e realtà associative sensibili alle tematiche della mobilità sostenibile.
Dalle 14.30 alle 17 ci sarà la pedalata “Bike 4 school”, dedicata a tutti gli studenti, con partenza dagli istituti scolastici bresciani. In collaborazione con le scuole I.I.S. Benedetto Castelli, I.I.S. Mariano Fortuny, Liceo delle scienze umane Veronica Gambara, Liceo artistico Foppa e Istituto tecnico economico Piamarta, CFP Francesco Lonati, CFP Canossa.
Dalle 14.30 alle 18 al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, via Branze 38, il seminario “Mobilità non motorizzata e collettiva. Applicazioni della ricerca ai casi studio”. Per partecipare è richiesta previa registrazione.
A concludere l’esposizione “Conoscere l’ambiente nel quale viviamo”, dalle 15 alle 19 a Largo Formentone.