Cos'è?
Domenica 14 settembre dalle 20.45, allo Spazio Pampuri di via Monsignor Carlo Manziana 15, è in programma la finale di "Sansömèa", festival delle canzoni italiane, iniziativa dedicata alla musica degli anni ’90 aperto alla partecipazione della cittadinanza con ingresso libero.
La serata è presentata da Giorgio Zanetti, comico di Zelig.
Spazio Pampuri è un bene comune riaperto nel 2017 a Sanpolino, nella zona est di Brescia.
Nato nel 1978 come oratorio, oggi è uno spazio di aggregazione laico e di iniziativa sociale per tutte le età e le culture. L’associazione di promozione sociale San Riccardo Pampuri APS nata nel 2015 lo gestisce, riunendo al suo interno quattro realtà, con soli volontari. Consente accesso libero e senza tessere associative, aperto tutti i giorni. Tra i servizi organizzati è previsto doposcuola per bambini, sportello CAF e patronato ACLI.
Possono essere organizzati compleanni, momenti conviviali o iniziative culturali e formative. Lo spazio è dotato di bar, cucina, sale interne (doposcuola, riunioni, laboratori, conferenze, teatro e altro), area verde esterna con giochi per bambini, piastra polifunzionale sport-ballo-eventi e campetto da calcio.