Salute in comune 2025

dal 28 marzo 2025

Alfabetizzazione della salute

Salute in comune 2025
Salute in comune 2025

Cos'è?

Venerdì 28 marzo alle 14, con registrazione dei partecipanti alle 13.45, nella sala del Camino di palazzo Martinengo delle Palle in via San Martino della Battaglia 18 è in programma il secondo appuntamento della nona edizione di "Salute in comune", il tradizionale progetto di informazione, formazione e divulgazione su temi di attualità riguardanti salute e benessere dei cittadini organizzato dalla Fondazione Brunelli.

Tema dell'incontro è "L'alfabetizzazione sanitaria" condizione di fondamentale importanza in un contesto in cui la complessità delle informazioni mediche e dei sistemi sanitari può rappresentare una barriera per molti. La mancanza di una comunicazione efficace tra pazienti e operatori sanitari ostacola la comprensione delle opzioni terapeutiche e compromette anche la consapevolezza del paziente, essenziale per una gestione autonoma e informata della propria salute. Il dialogo bidirezionale è il cuore di un'assistenza sanitaria centrata sul paziente, in grado di favorire la fiducia reciproca e il processo decisionale condiviso.

L'iscrizione ai seminari, solo per i giornalisti al fine di ottenere l'assegnazione dei crediti formativi, avviene attraverso la piattaforma dell'Ordine dei Giornalisti.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

26/03/2025, 12:53