Cos'è?
Sabato 16 settembre alle 21 nella Sala Comunità del Circolo Acli San Polo, via Giovanni Cimabue 271, si terrà l’ultimo dei 3 appuntamenti (uno per stagione) organizzati dal "Gruppo Danze Popolari Ritminfolk Aps", collocato all' interno del ricchissimo programma "Venti23EventiFolk" in occasione di BGBSCapitale della cultura.
Dopo i due flashmob itineranti nel centro storico con musica klezmer e danze yiddish, l’evento invernale della Memoria, e quello primaverile delle Culture nel Territorio provenienti da tre continenti, la "Ritminfesta" di fine estate animerà la periferia est, nello spirito delle antiche feste a ballo per la vendemmia.
Saranno i cinque musicisti dell’"Ancistrus Band" a interpretare le più belle e amate danze del repertorio balfolk provenienti da tutt'Europa.
Un mix sorprendente e coinvolgente di stili musicali, sempre nel rispetto dei ritmi caratteristici, sonorità folk " classiche", ma anche elettriche e jazz, non solo ritmi tradizionali ma anche arrangiamenti e composizioni originali del Gruppo.
L' appassionante "popolo del folk" come sempre accoglierà tutti, ricreando una bellissima, variegata comunità danzante.