In rete per il diabete

dal 18 maggio 2025

Isole della salute

In rete per il diabete 2025
In rete per il diabete 2025

Cos'è?

Domenica 18 maggio, dalle 10 alle 19, ai parchi Castelli, Ducos 2, Pescheto, e Sam Quilleri (Campo Marte) con "Isole della salute" inizia "In rete con il diabete", settimana di eventi per promuovere salute, consapevolezza e inclusione con l'organizzazione di attività per bambini, famiglie e giovani, tra sport, teatro, cucina e gioco.

"Isole della salute" sarà una giornata all'aria aperta con attività dedicate alla diffusione di consapevolezza da parte di professionisti che spiegheranno i segni e sintomi di allarme per il Diabete Tipo 1.

"In Rete per il Diabete - La settimana bresciana dedicata al diabete Tipo 1" è un progetto nato con lo scopo di sensibilizzare la popolazione e fornire conoscenze che permettano di migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi nella quotidianità e facilitino la gestione familiare dei piccoli pazienti.

Novità di questa della seconda edizione è il coinvolgimento dei pazienti adulti in modo da allargare e rafforzare la rete; più voci, più storie, più esperienze

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

15/05/2025, 16:46