Cos'è?
Domenica 18 maggio, dalle 10 alle 19, ai parchi Castelli, Ducos 2, Pescheto, e Sam Quilleri (Campo Marte) con "Isole della salute" inizia "In rete con il diabete", settimana di eventi per promuovere salute, consapevolezza e inclusione con l'organizzazione di attività per bambini, famiglie e giovani, tra sport, teatro, cucina e gioco.
"Isole della salute" sarà una giornata all'aria aperta con attività dedicate alla diffusione di consapevolezza da parte di professionisti che spiegheranno i segni e sintomi di allarme per il Diabete Tipo 1.
"In Rete per il Diabete - La settimana bresciana dedicata al diabete Tipo 1" è un progetto nato con lo scopo di sensibilizzare la popolazione e fornire conoscenze che permettano di migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi nella quotidianità e facilitino la gestione familiare dei piccoli pazienti.
Novità di questa della seconda edizione è il coinvolgimento dei pazienti adulti in modo da allargare e rafforzare la rete; più voci, più storie, più esperienze