Cos'è?
Domenica 7 settembre, dalle 10 alle 16, al Flyzone Skatepark di Brescia in via della Palazzina 58, è in programma la terza edizione del Railway Jam V3, uno degli eventi più attesi della scena scooter freestyle italiana ed europea, competizione che vedrà sfidarsi riders su nuovi spot più tecnici e impegnativi, in una giornata all’insegna di sport, adrenalina e divertimento.
Il Railway Jam V3 si caratterizza come una vera e propria festa dello sport urbano, con musica, intrattenimento e servizi di food & beverage disponibili per i partecipanti e il pubblico.
Obiettivo del Railway Jam V3 non è soltanto offrire una giornata di sport e spettacolo, ma soprattutto promuovere i valori positivi dello sport giovanile.
Lo scooter freestyle rappresenta oggi una disciplina in forte crescita, capace di coinvolgere ragazzi e ragazze di tutte le età, favorendo l'inclusione sociale in quanto il park diventa luogo di incontro e di aggregazione, accessibile a tutti; l'educazione sportiva con l'insegnamento del rispetto delle regole, impegno, resilienza e spirito di squadra; la promozione della salute incoraggiarndo la pratica di uno sport urbano all’aria per sviluppare coordinazione, equilibrio e capacità fisiche.
Per la partecipazione è necessario il tesseramento FISR obbligatorio (5 euro, con possibilità di tesseramento temporaneo in loco).