Cos'è?
Fino a sabato 13 settembre, inaugurazione alle 18 di venerdì 5 settembre, nella sede del Circolo cooperativa Lavoratori in via Trento 105, è allestita "I colori di Pruzzo", mostra personale di Giambattista Pruzzo, fotografo che dal 1980, ha dedicato la sua vita alla fotografia, inizialmente attraverso la realizzazione di portfolio rivoluzionari per l’epoca, vincendo premi nazionali ed internazionali, allestendo mostre personali e collettive, pubblicando le proprie immagini su riviste e cataloghi specializzati.
Il lavoro fotografico di Giambattista Pruzzo offre una riflessione sul concetto di fotografia come creazione artistica, allestimento della realtà e del proprio mondo. Il successo della sua fotografia sta nel riuscire a trasformare qualsiasi luogo in un set fotografico, dove tutto è ideato e creato dallo stesso fotografo.
L'esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino a sabato 13 settembre, negli orari di apertura del circolo.
L'evento è inserito nel progetto di cultura di prossimità "Radici condivise. I volti di Brescia nord", rassegna di eventi su territorio, società, economia a San Bartolomeo e Borgo Trento organizzata dai due consigli di quartiere con la collaborazione della parrocchia di Cristo Re e numerose associazioni operanti sui due territori.