Race for the cure 2023

dal 15 settembre 2023 al 17 settembre 2023

IX edizione

Race for the cure 2023
Race for the cure 2023

Cos'è?

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, al parco Sam Quilleri in Campo Marte, si svolgerà la nona edizione di “Race for the Cure”, progetto nato a cura dell’associazione Susan G. Komen Italia per aiutare a combattere e prevenire, attraverso l’informazione, i tumori del seno.

Venerdì 15 settembre alle ore 14 a Campo Marte sarà allestito, come ogni anno, il "Villaggio della salute" con l’intento di promuovere iniziative dedicate alla sanità, grazie alla partecipazione di aziende socio-sanitarie del territorio, che eseguiranno visite cliniche di vario tipo.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare riguardo la lotta e la prevenzione dei tumori al seno e raccogliere fondi da destinare a progetti di sostegno e tutela della salute delle donne.

Le attività gratuite all’interno del Villaggio della Salute saranno aperte al pubblico venerdì 15 settembre, dalle 14 alle 18 e sabato 16, dalle 9 alle 19.

Sarà anche presente lo sportello informativo sulla violenza di genere a cura dell’Ats Brescia.

Un’attenzione particolare, come sempre, sarà rivolta alle “Donne in rosa”, che potranno ricevere consulenze, scambiarsi informazioni ed esperienze.

Un’area del villaggio sarà dedicata ai bambini, con truccabimbi e giochi in scatola, e nel pomeriggio di sabato 16 si terrà una rappresentazione per i più piccoli.

Infine domenica 17 settembre, alle 10 del mattino, ci sarà lo start della IX edizione della Race for the Cure di Brescia, la corsa in rosa che prevede la passeggiata di 2 km o la corsa di 5 Km per le strade della città.

A partire dalle 11.30, sul palco di Campo Marte, si svolgeranno le premiazioni e i saluti delle autorità.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

12/09/2023, 16:49