Qui si fa la cultura

dal 20 settembre 2025

Immaginare I futuri spazi culturali della città

Qui si fa cultura - 20 settembre
Qui si fa cultura - 20 settembre

Cos'è?

Sabato 20 settembre, dalle 10 alle 17.30 nello spazio Lampo in via Privata De Vitalis, è in programma la seconda giornata di "Qui si fa cultura", percorso partecipato per la scrittura del Piano Strategico della Cultura 2030, promosso dal Comune di Brescia e pensato come occasione di ascolto, confronto e visione condivisa. Il titolo scelto per accompagnare questo cammino, che durerà fino a dicembre 2025, è "Qui si fa la cultura" affermazione che è al tempo stesso un invito, un'indagine e una mappa in costruzione. Ogni tappa del percorso sarà un "qui", luogo fisico e simbolico dove la cultura si fa concreta, si intreccia con la vita delle persone, prende forme diverse.

Spazio Lampo, nella zona sud della città, è luogo di promozione e comunicazione, attivatore di comunità avviato nell'ambito de "La Scuola al Centro del Futuro", il progetto che, attraverso un'azione di rigenerazione urbana prevista della strategia SUS (Sviluppo urbano sostenibile), restituirà al quartiere Don Bosco, entro il 2027, due nuove scuole, primaria e secondaria, una nuova biblioteca e un Community Hub.

Il programma della giornata, durante la quale si immagineranno i futuri spazi culturali della città, prevede laboratori, musica, performance, dialogo e momenti di condivisione animati dalle associazioni locali.

Ingresso libero.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

17/09/2025, 15:05