Quartieri contro la violenza

dal 25 novembre 2024

Iniziative nelle zone della città

Giornata contro violenza donne 2024 cdq
Giornata contro violenza donne 2024 cdq

Cos'è?

Lunedì 25 novembre, "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne" sono in calendario iniziative organizzate dai consigli di quartiere della città.

Alle 9.30 sulla pancina rossa di via Vantini 20, intitolata alla memoria di Manuela Bailo vittima di violenze. Il Consiglio di Porta Milano organizza la deposizione di un mazzo di fiori a cui seguiranno brevi interventi del presidente del CDQ e del segretario generale della Uil con la lettura di alcuni articoli della Convenzione di Istanbul contro la violenza di genere.

Alle 10.30 nella traversa Quarta del villaggio Badia è in calendario la lettura della poesia di Cristina Torres Càceres "Se domani non torno" davanti alla panchina rossa dei giardini.

Alle 17.30 in via Parenzo, il Consiglio di Chiesanuova-Noce-Girelli organizza un flash mob davanti alla panchina rossa del parco Annalisa Durante con breve momento di letture.

Alle 18 nella chiesa di Sant'Anna in via Bonino Bonini 26, il Consiglio di Chiusure propone la Messa in ricordo delle donne vittime di violenza celebrata da don Alfredo Scaratti.

Alle 18 dalla panchina rossa del parco Sam Quilleri (Campo Marte) parte "La marcia delle scarpe rosse" corteo per le vie del quartiere, organizzato dal consiglio di Sant'Eustacchio con lo scopo di favorire la presa di coscienza collettiva.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

22/11/2024, 15:37