Cos'è?
In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne i Consigli di Quartiere hanno organizzato numerosi eventi, che verranno proposti per tutto il mese di novembre.
Venerdì 15, alle 17.30 nel quartiere Sant'Eustacchio, nella Palazzina di Campo Marte in via Campo Marte 3, è in programma la presentazione del libro "È stata legittima difesa" di Italo Bonera, nell'ambito dell'iniziativa "Amori Malati e Relazioni Tossiche".
Nello squallore di una provincia spenta, dove ognuno comunicare solo con sé stesso, Gabriele, quarantenne basic, vive una mediocre normalità fatta di una bella moglie, figli, amici del bar, macchina, lavoro. E un immaginario ascoltatore delle sue lamentazioni, "il vecchio del Campari". La routine del protagonista viene sconvolta dall'incontro con Leonarda, decisa a assorbire la vita fino all'ultimo respiro e a fare tutto ciò che non hai mai osato prima, senza rimpianti e finché il destino glielo concederà. La loro relazione clandestina, magnetica irrazionale e sensuale, diventa presto lo scontro tra mondi in rotta di collisione.