Prendersi cura di chi si prende cura

dal 16 giugno 2025

Incontri ANT Brescia dedicati ai caregiver

Prendersi cura di chi si prende cura
Prendersi cura di chi si prende cura

Cos'è?

Lunedì 16 giugno, dalle 16 alle 18, al primo piano della Palazzina del parco Sam Quilleri (Campo Marte), è in programma il penultimo appuntamento di "Prendersi cura di chi si prende cura" corso gratuito dedicato ai caregiver, aperto alla partecipazione di degli operatori del settore e all'intera cittadinanza, patrocinato dai Consigli di Quartiere Centro storico Sud e Borgo Trento.

L'incontro è tenuto dalla dottoressa Claudia Azzola, psicologo dell'ANT, che affronta il tema del dialogo in famiglia, e di come poter parlare della malattia.

I caregiver sono coloro che si prendono cura dei propri cari, malati o con disabilità, nell'ambito delle mura domestiche, un impegno che richiede notevoli fatiche dal punto di vista emotivo, sociale e fisico.

Il progetto offre ai caregiver, e a tutti i partecipanti, l'opportunità di riconoscere l'importanza e la complessità del ruolo, preservando al contempo il benessere psicofisico. Oltre a uno spazio di condivisione delle esperienze e del carico emotivo, gli incontri forniscono un supporto pratico per la gestione quotidiana dei familiari assistiti a domicilio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso, contattare il numero di Nadia Zatti 340 3219849 oppure inviare mail all'indirizzo nadia.zatti@ant.it.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

13/06/2025, 12:43