Cos'è?
Giovedì 20 novembre, alle 17.30 all'auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a, terzo appuntamento con la decima edizione dei "Pomeriggi della Medicina", intitolati quest'anno "La salute è nelle nostre mani?", iniziativa promossa dall'Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia per ragionare su come le nostre scelte individuali possano favorire una vita "stando bene".
L'incontro, intitolato "Presi nella Rete: fra web, social e nuovi media. Effetti delle tecnologie digitali sulle funzioni psichiche e sul comportamento", vede quale relatore Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, membro della New York Academy of Sciences che approfondisce in particolare come le nuove tecnologie di comunicazione, dagli smartphone alle app di messaggistica, dai social network a internet, stanno cambiando la nostra vita e quale influenza hanno sulla nostra psiche e sul modo di intendere le relazioni con il prossimo.
Moderatori del pomeriggio sono Germano Bettoncelli, presidente Ordine dei Medici di Brescia, e Raisa Labaran, consigliera del Comune di Brescia delegata alla Sanità.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
L'iniziativa è promossa dall'Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia, con il supporto di Brescia Mobilità, Fondazione ASM e il patrocinio di FNOMCeO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.