Cos'è?
Giovedì 6 novembre, alle 17.30 all'auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a, inizia la decima edizione dei "Pomeriggi della Medicina", intitolati quest'anno "La salute è nelle nostre mani?", iniziativa promossa dall'Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia per ragionare su come le nostre scelte individuali possano favorire una vita "stando bene".
L'appuntamento inaugurale è intitolato "Il segreto della longevità – Quanta vita nei tuoi anni?". Il relatore, Roberto Bernabei geriatra e presidente di Italia Longeva - Agenzia del Ministero della Salute, Regione Marche e INRCA IRCCS, parla del progressivo incremento dell'aspettativa di vita della popolazione, e del rilievo che, per molti, gli anni della fase avanzata dell'esistenza non sono vissuti con pienezza, perché segnati da malattie e disabilità, chiarendo, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, quali sono le scelte in termini di prevenzione e stili di vita, da mettere in atto sin da giovani, che possono aiutarci a vivere più anni possibili in salute.
Moderatore è Renzo Rozzini, direttore Programma "Benessere, Salute, Longevità" di Fondazione Poliambulanza, Brescia, consigliere Ordine dei Medici di Brescia.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
L'iniziativa è promossa dall'Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia, con il supporto di Brescia Mobilità, Fondazione ASM e il patrocinio di FNOMCeO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.