Cos'è?
Giovedì 28 novembre alle 17.30, all'Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A, è in programma il terzo incontro della rassegna "I pomeriggi della Medicina", giunta quest’anno alla nona edizione dal titolo "Attraversare la complessità".
L'incontro, dedicato a "Le parole che curano. La medicina salvata dalla relazione?", sarà tenuto dallo psichiatra e psicoterapeuta Fabrizio Asioli e affronterà il tema della relazione medico-paziente nello scorcio del nuovo millennio, ribadendone la necessità come strumento terapeutico e fulcro della cura.
Introdotti da Ottavio Di Stefano, Presidente dell’Ordine dei Medici di Brescia, e Stefania Pace, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, parleranno con Asioli Gianpaolo Balestrieri, medico ospedaliero, e Grazia Rinaldis, già medico di medicina generale.
L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia con il supporto di Brescia Mobilità, Fondazione ASM e il patrocinio di FNOMCeO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Ingresso libero con possibilità di seguire la conversazione in diretta streaming sul canale youtube dell’Ordine dei Medici di Brescia.