Pomeriggi della medicina 2024

dal 28 novembre 2024

Le parole che curano. La medicina salvata dalla relazione?

Pomeriggi della medicina 2024
Pomeriggi della medicina 2024

Cos'è?

Giovedì 28 novembre alle 17.30, all'Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A, è in programma il terzo incontro della rassegna "I pomeriggi della Medicina", giunta quest’anno alla nona edizione dal titolo "Attraversare la complessità".

L'incontro, dedicato a "Le parole che curano. La medicina salvata dalla relazione?", sarà tenuto dallo psichiatra e psicoterapeuta Fabrizio Asioli e affronterà il tema della relazione medico-paziente nello scorcio del nuovo millennio, ribadendone la necessità come strumento terapeutico e fulcro della cura.

Introdotti da Ottavio Di Stefano, Presidente dell’Ordine dei Medici di Brescia, e Stefania Pace, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, parleranno con Asioli Gianpaolo Balestrieri, medico ospedaliero, e Grazia Rinaldis, già medico di medicina generale.

 

L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia con il supporto di Brescia Mobilità, Fondazione ASM e il patrocinio di FNOMCeO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Ingresso libero con possibilità di seguire la conversazione in diretta streaming sul canale youtube dell’Ordine dei Medici di Brescia.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

25/11/2024, 15:08