Pomeriggi della medicina 2024

dal 21 novembre 2024

Tra meraviglia e delusione

Pomeriggi della medicina 2024
Pomeriggi della medicina 2024

Cos'è?

Giovedì 21 novembre, alle 17.30 nell'auditorium San Barnaba in corso Magenta 44a, è in programma il secondo incontro dell'edizione di quest'anno de "I pomeriggi della Medicina", giunti alla nona edizione, intitolati "Attraversare la complessità".

Titolo dell'incontro "Tra meraviglia e delusione - La medicina (non) può curare tutto" durante il quale si affronterà il tema dei limiti invalibabili di fronte ai quali la medicina di oggi non riesce a dare risposte nonostante i traguardi raggiunti dalla ricerca scientifica nella diagnosi e cura di molte malattie grazie ai qualinegli ultimi cento anni l'aspettativa di vita è raddoppiata.

Moderati da Ottavio Di Stefano, presidente Ordine dei Medici di Brescia interverranno Ottavio Davini, medico radiologo, già primario di Radiologia e direttore sanitario dell’ospedale Molinette di Torino e autore di libri quali La medicina che non c'è e 50 grandi idee. E Angelo Bianchetti responsabile Medicina e Riabilitazione Istituto Clinico S. Anna di Brescia.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia, con il supporto di Brescia Mobilità, Fondazione ASM e il patrocinio di FNOMCeO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Ingresso libero con possibilità di seguire la conversazione in diretta streaming sul canale youtube dell’Ordine dei Medici di Brescia.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

18/11/2024, 12:33