Cos'è?
Sabato 23 settembre è il secondo giorno di iniziative organizzate in occasione dell’arrivo in città della celebre cagnolina a pois rossi Pimpa, nell’anno di Capitale Italiana della Cultura.
Alle 10 alla Biblioteca Ghetti, in piazza Luigi Buffoli 16, si terrà “Buon viaggio Pimpa!”, un laboratorio di letture dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, per una mattinata all’insegna del divertimento con Pimpa.
Alle 10.30 al Museo Santa Giulia, in via dei Musei 81/b, la visita guidata interattiva “A spasso in museo con … Pimpa”, per bambini dai 4 agli 8 anni, che potranno divertirsi decorando statue, capitelli e oggetti antichi con l’uso di un kit speciale.
Alla Biblioteca Prealpino, in via Colle di Cadibona 5, “Arriva Pimpa!”, letture e laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni, per giocare con Pimpa alla scoperta della nostra città. L’ingresso è libero.
Alla Biblioteca Sereno, Traversa Dodicesima Villaggio Sereno 58/a, “A spasso…che spasso Pimpa”, letture in musica per bambini dai 3 ai 6 anni
Alle 15.30 al punto di incontro: Palazzo della Loggia, “Pallini ovunque… Pimpa è in città!”, una visita guidata a cura di Bidibrescia per bambini dai 6 ai 10 anni. Ci sarà una caccia al tesoro, con giochi e indovinelli, per scoprire i luoghi della città che Pimpa ha visitato lasciandoci i suoi pallini rossi.