Cos'è?
Venerdì 26 settembre, alle 19 in piazza Rovetta, parte la settima edizione, quarta bresciana di "Pigiama Run", corsa camminata in pigiama organizzata da LILT per sostenere i bambini malati di tumore. Il percorso, non competitivo, si snoda lungo le vie del centro storico di Brescia per un totale di circa 6 km e si conclude in piazza Rovetta.
La Pigiama Run è un evento inclusivo e accessibile a tutti ed è possibile partecipare in presenza: raggiungendo uno dei punti di ritrovo allestiti nelle 33 città aderenti oppure in modalità "Anywhere": correndo o camminando in autonomia, da qualsiasi luogo d'Italia, per poi condividere la propria esperienza sui social media.
Il contributo di LILT Brescia, raccolto con le adesioni alla Pigiama Run, verrà donato per sostenere i progetti Sport Therapy e di Psicomotricità infantile presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
Nata a Milano nel 2019, la Pigiama Run è diventata un appuntamento nazionale nel mese del "Gold Ribbon", che accende i riflettori sui tumori pediatrici che interessano 2.200 tra bambini e ragazzi ogni anno. L'evento rappresenta un gesto simbolico: indossare un pigiama per una sera per sentirsi vicini a chi è costretto a indossarlo ogni giorno in un letto d'ospedale.