Cos'è?
Venerdì 15 settembre torna la corsa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, giunta alla sua quinta edizione. L’evento, che si terrà in 23 piazze di tutta Italia, mette tutti in pigiama con l’obiettivo di mostrare in questo modo vicinanza a chi è costretto a indossarlo tutto il giorno per le lunghe degenze ospedaliere.
“Pigiama Run” di Brescia avrà come punto di partenza e di arrivo Piazza Vittoria.
Alle 17.30 ci sarà l’apertura “Village pigiama Run”, punto di accoglienza per le iscrizioni last-minute e la consegna dei pacchi gara, premiazioni (gruppo più numeroso, pigiama più originale, partecipante più giovane) e ristoro a fine gara. La partenza sarà alle 19.
Il percorso, non competitivo, si snoda lungo le vie del centro storico di Brescia per un totale di circa 6.0 km. A disposizione per i partecipanti ci saranno anche punti di ristoro, animazione e musica.
I fondi raccolti dalle iscrizioni – quota minima di 15 euro - saranno interamente devoluti all’Ospedale Civile di Brescia per un progetto di SPORTTHERAPY applicato ai bambini con meno di 4 anni, settore in cui Brescia è leader in Italia.
Il contributo di LILT Brescia, tramite la Pigiama Run, andrà a finanziare l’essenziale supporto da parte di psicomotricisti ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia per fornire un servizio che attualmente non è disponibile.
Le iscrizioni possono essere fatte il giorno stesso sul posto, oppure online al link: https://www.pigiamarun.it/brescia/