Percorso pedonale a Mompiano

dal 26 marzo 2024

Assemblea pubblica

CDQ Eventi Ambiente
CDQ Eventi Ambiente

Cos'è?

Martedì 26 marzo alle 18 nell’Auditorium del Collegio Lucchini in via Valotti 3 C/D, è in programma l’assemblea pubblica per presentare il percorso pedonale accessibile ad anello, accessibile e privo di barriere architettoniche, all’interno del Parco Croce Rossa nella Valle di Mompiano e le opere d’arte inclusive che andranno ad arricchirlo, i cui lavori inizieranno a breve.

L’intervento di sistemazione dell’area rientra nel Progetto S.T.A.I. (Servizi per un Turismo Accessibile e Inclusivo), finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Regione Lombardia e realizzato grazie alla collaborazione di Visit Bergamo (ente capofila), Visit Brescia, i Comuni di Bergamo e Brescia, le Provincie di Bergamo e Brescia, e alcune delle principali associazioni di persone con disabilità in Lombardia. Obiettivo del progetto è favorire la presenza di turisti con disabilità, e dei loro familiari, realizzando infrastrutture e organizzando servizi accessibili e un’offerta turistica inclusiva.

A Brescia il Progetto S.T.A.I. prevede la realizzazione del un percorso pedonale all’interno dell’area della Valle di Mompiano luogo che è un punto di passaggio della Via delle Sorelle, il cammino verde di 130 km che unisce Bergamo e Brescia, inaugurato lo scorso anno all’interno di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

22/03/2024, 11:51