Cos'è?
Giovedì 25 settembre alle 20.45 nella biblioteca comunale Sereno in Traversa XXII 58/a dell'omonimo villaggio è in programma l'ultimo dei tre incontri "Pagine per la pace. Letture e riflessioni da mondi in conflitto", organizzati dall'associazione "Topi di Biblioteca" in collaborazione con i gruppi di lettura della Biblioteca, con l'obiettivo di portare all'attenzione alcune zone calde del mondo.
Nell'incontro Michele Brunelli, docente all'università cattolica del Sacro Cuori di Brescia al a quella degli sturi di Bergamo, parlerà della Siria.
L'evento è parte del progetto "Percorsi di cultura e pace, Le periferie al centro" organizzato con l'obietto di favorire la diffusione della pace e della cultura di prossimità con attività capillari che consentano di raggiungere le aree periferiche ubicate nella zona sud di Brescia, e favorire la partecipazione dei cittadini residenti nel quartiere Villaggio Sereno, tra cui quelli più vulnerabili, stranieri e anziani, normalmente sono esclusi da proposte culturali nel territorio.