Cos'è?
Lunedì 9 giugno, alle 20 nell'auditorium San Barnaba in corso Matteotti 44a, è in programma "Over the Rainbow" concerto a scopo benefico organizzato a nove anni dalla scomparsa di Francesca e Marina Fasser, per ricordare le ragazze e raccogliere fondi per diversi progetti.
Le famiglie di entrambe le ragazze sono legate a due associazioni, Intercultura, di cui quest'anno ricorre il 70esimo anniversario dalla nascita, e Via Etica.
I proventi raccolti saranno destinati a Via Etica per sostenere progetti in Kenya, un impegno che la famiglia Fasser sostiene da anni a nome delle due ragazze.
Gli artisti che si esibiranno sono tutti legati a Intercultura, ex studenti all'estero, famiglie ospitanti e la famiglia di Nin, venuta dalla Thailandia appositamente per condividere questo momento speciale.
Protagonisti saranno Stefano Martinelli, diplomato chitarra jazz presso la Civica Claudio Abbado di Milano; Corrado Guarino e figli responsabile dipartimento piano jazz al conservatorio di Brescia; Anita Battioni e figlia responsabile scuola di musica di Cazzago San Martino e Marco Maffei.
Ospite d'eccezione è la famiglia di musicisti Thanalassakum dalla Thailandia.