Cos'è?
Domenica 11 maggio alle 18.30, con ingresso libero nella sala "don Andrea Recaldini" di via San Benedetto 4 a Buffalora, è in programma il concerto gospel del Clapping Voices Choir, coro nato nel 2021 come progetto sperimentale all'interno dell'Associazione di Promozione Sociale One Soul Project.
L'evento è la prima azione del progetto "Musica come cu(ltu)ra e ponte tra generazioni" proposto dall'associazione One Soul Project con la collaborazione della parrocchia di Buffalora, del gruppo oratorio di Buffalora, della cooperativa sociale Il Calabrone, degli Amici Cascina Riscatto e del Consiglio di Quartiere Bettole – Buffalora.
Il concerto sarà occasione per presentare il "Bootcamp Musicale", laboratorio musicale rivolto ai giovani dai 13 anni che, attraverso il canto, il suono e attività ritmiche di body percussion, intende sostenere la partecipazione sociale e incentivare l'aggregazione all'interno del quartiere.
Tra giugno e luglio, nel Teatro di via Buffalora 52, si terranno sei incontri di formazione, ognuno di circa due ore, durante i quali le ragazze e i ragazzi potranno approcciarsi al mondo della musica. Al termine del percorso, i giovani avranno l'opportunità di esibirsi insieme al coro Clapping Voices in concerti aperti alla cittadinanza in luoghi appositamente destinati a persone anziane con il coinvolgimento di altre realtà territoriali gestite da cooperative o associazioni.