Nutrirsi. Dal territorio alla tavola

dal 14 novembre 2024

L'olio extra vergine di oliva del Garda

Nutrirsi. Dal territorio alla tavola
Nutrirsi. Dal territorio alla tavola

Cos'è?

Giovedì 14 novembre, alle 18, nella sede di AmbienteParco in largo Torrelunga 7, prosegue "Nutrirsi – Dal territorio alla tavola", ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e dedicati ai prodotti locali, con l'obiettivo di valorizzare le filiere del territorio e portare i cittadini a diventare consumatori più consapevoli. Protagonisti dell'iniziativa, organizzata da AmbienteParco, sono i consorzi agro-alimentari e le associazioni di produzione locali, i cui esperti porteranno a conoscere filiere e disciplinari di produzione.

Relatore della giornata sarà la dottoressa Maria Viola Bonafini tecnica del Consorzio di tutela dell'olio Garda DOP che porterà alla scoperta dell'olio extra vergine di oliva prodotto sul Benaco, con olive coltivate nei territori delle province di Brescia, Verona, Mantova e Trento.

L'olio Extra Vergine di Oliva Garda DOP si distingue per il sapore delicato che all'assaggio consente di apprezzare l'armonia di note organolettiche e aromi leggeri ed equilibrati, un sapore fruttato con note di dolce unite al tipico retrogusto di mandorla che lo rendono unico.

A conclusione dell'incontro degustazione.

Ingresso libero.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/11/2024, 11:21