Network Antimafia Bresciano

dal 30 maggio 2023

Serata formativa

Network antimafia bresciano
Network antimafia bresciano

Cos'è?

Martedì 30 maggio alle 18 nella sede di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, in Via Orzinuovi 28, avrà luogo la serata formativa promossa dal N.A.B., il Network Antimafia Bresciano.

La rete operativa istituita nel giugno 2018, volta a prevenire e tutelare le vittime delle associazioni mafiose, proporrà una serie di strumenti di conoscenza e di contrasto alla vittimizzazione mafiosa.

L’incontro inizierà con un’introduzione alle esposizioni della serata. Seguirà, alle 18.40, l’intervento “Criminologia e mafia nella terra bresciana”, del professor Carlo Alberto Romano, criminologo docente all’Università degli Studi di Brescia.

Alle 19.10 il dottor Antonio Giorgi interverrà con “Vittime di mafia: dalla conoscenza all’intervento”, mentre alle 19.40 l’imprenditore Tiberio Bentivoglio porterà una riflessione sulla “Testimonianza di Giustizia”. La conclusione dei lavori è prevista per le 20.30.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria via mail all’indirizzo iscrizione@coopmosaico.com entro lunedì 29 maggio alle 12.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

24/05/2023, 16:14