Nel bosco… Immagino

dal 04 giugno 2023

Riscoprire Mompiano

Nel bosco… Immagino
Nel bosco… Immagino

Cos'è?

Domenica 4 giugno dalle 10, nell’area della Polveriera di Mompiano, in via Valle Mompiano 89, nell’ambito delle iniziative di “Bergamo Brescia capitale italiana della Cultura 2023", sono in programma una serie di eventi che hanno come obiettivo quello di far conoscere la Valle in maniera consapevole e informata, coinvolgendo tutti i cittadini che vogliono mettersi in contatto con la natura.

L’iniziativa di We art, dal nome “Nel Bosco…immagino”, propone arte, incontri e camminate, portando particolare attenzione ai soggetti più fragili attraverso un processo di riabilitazione mediante arte e natura.

Le attività inizieranno alle 10, con una camminata di gruppo immersa nella natura, mentre dalle 13.30 ci sarà un pic-nic in Polveriera e Artevalle, con ristoro all’InfoPoint del Parco.

Nel pomeriggio, dalle 15 si andrà alla scoperta dei suoni del bosco con Claudia Ferretti e alle 16 la giornata si chiuderà con l’attività “Alla scoperta della vegetazione del bosco” con il naturalista e esperto di botanica Livio Pagliari.

Per entrambe le attività è obbligatoria la prenotazione e consigliato un abbigliamento sportivo. Seguiranno poi le visite guidate (minimo 10 persone) in Artevalle e Polveriera.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

31/05/2023, 12:35