Nel bosco… Immagino

dal 03 giugno 2023

Riscoprire Mompiano

Nel bosco… Immagino
Nel bosco… Immagino

Cos'è?

Sabato 3 giugno dalle 14.30, nell’area della Polveriera di Mompiano, in via Valle Mompiano 89, nell’ambito delle iniziative di “Bergamo Brescia capitale italiana della Cultura 2023", sono in programma eventi che hanno come obiettivo quello di far conoscere la Valle in maniera consapevole e informata, coinvolgendo tutti i cittadini che vogliono mettersi in contatto con la natura.

L’iniziativa di We Art, dal nome “Nel Bosco…immagino”, propone un weekend di arte, incontri e camminate, portando particolare attenzione ai soggetti più fragili attraverso un processo di riabilitazione attraverso l’arte e la natura.

Le attività inizieranno nel pomeriggio, con l’apertura del polo espositivo “Posto di guardia”. Alle ore 15 i partecipanti, muniti di abbigliamento sportivo consono, andranno alla scoperta delle tracce degli animali, attività che richiede una prenotazione obbligatoria e una quota di 10 euro per i non soci e 8 euro per soci Gnari de Mompià.

Alle 16.15 seguirà una sfida per curare il Monte Maddalena e alle 17.30 la presentazione del libro e di una nuova mappa del Parco delle Colline.

La giornata si chiuderà alle 20.30 con “Brilliamo nelle tenebre”, un momento di osservazione dei lampiridi, una piccola famiglia di coleotteri amata da tutti e meglio conosciuta con il nome “lucciole”.

La quota di partecipazione ammonta a 5 euro per i non soci e 3 per i soci. Alle 22.30 ci sarà un ristoro all’InfoPoint del Parco.

Per tutte le visite guidate è obbligatoria l'iscrizione.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

30/05/2023, 14:07