Natale nei quartieri 2023

dal 22 dicembre 2023

Lamarmora, Mompiano, Borgo Trento

Natale nei quartieri 2023
Natale nei quartieri 2023

Cos'è?

Venerdì 22 dicembre prosegue il calendario di iniziative del "Natale nei quartieri", organizzato dall’Assessorato alla Partecipazione, in collaborazione con i Consigli di Quartiere, in occasione del periodo natalizio.

Nel quartiere Lamarmora alle 15.30 all’associazione “6…in compagnia” in via Armando Lottieri 3 si terrà lo spettacolo per bambini e famiglie “Storie di un mondo antico. Cantastorie con fisarmonica”.Un giramondo, che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua più cara amica: la fisarmonica regalatagli da suo nonno. Succede, quando finisce di raccontare, che anche bambini ed adulti abbiano voglia di stare un po’ con la testa per aria, allora si rimane a guardare cosa c’è sopra le nostre teste, in mezzo ai nostri pensieri di fantasia e, quando avranno voglia, il Cantastorie e il suo pubblico, scenderanno per riprendere le proprie strade più leggeri e pieni di meraviglia. Agli anziani verranno consegnati panettoni, pandori e beni alimentari.

Nel quartiere Mompiano alle 16 con partenza dalla scuola elementare Arici-Valdadige in via Ambaraga 91, è prevista una passeggiata per ragazzi e famiglie con l’accompagnamento degli zampognari di Natale in direzione della capanna in oratorio, dove ci si ritroverà davanti al presepio per fare merenda.

Nel quartiere Borgo Trento alle 20.30 al Teatro Parrocchia Cristo Re in via Fabio Filzi 5 sarà presentato lo spettacolo per bambini e famiglie “Capricci a Natale” diretto da e con Matteo Curatella e Francesca Zoccato. La storia racconta di Babbo Natale che non vuole più portare i regali di Natale: troppi monelli e bambini capricciosi nella città. Ma dall’alto della sua magnanimità, concederà alla città un’ultima possibilità di redenzione: se Esimio e Esimia, gli agenti segreti delle favole, riusciranno a far rinsavire gli abitanti grazie ai loro racconti, forse cambierà idea.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

20/12/2023, 16:27