Cos'è?
Nutrito per domenica 17 dicembre il calendario di iniziative "Natale nei quartieri", organizzato dal Comune di Brescia.
Nel Quartiere Caionvico, nell’Oratorio Parrocchiale in Via Rodone 17 alle 16, si terrà lo spettacolo “La Nuova Fiaba di Fata Smemorina”, una fiaba da costruire insieme ai bambini che sceglieranno tra varie proposte come si evolverà la storia di “Renna Comet e i Doni Nascosti”, fino ad assemblare un libro da portare a casa, da leggere e colorare in famiglia durante le feste.
Nel Quartiere Portacremona, nella Chiesa Santa Maria della Vittoria di via Cremona 97 alle 16, si terrà il “Concerto di Natale" di “InControCanto”, il coro femminile diretto dalla maestra Leonarda de Ninis, con la partecipazione de "I pastori delle Contrade”, che propone un repertorio di canti natalizi e non, spaziando dalla musica classica alla musica popolare e contemporanea.
Nel Quartiere Urago Mella alle 16 nella Chiesa natività Beata Vergine in via della Chiesa 126, il coro Rocce Roche terrà il concerto di Natale “..di pastori, di greggi e di cante..”. Durante la giornata il Corpo bandistico di Urago Mella porterà musica e auguri nella zona Tiboni.
Nel Quartiere S. Eustacchio, nella Chiesa di Santa Maria Immacolata in Via Lodovico Pavoni 11 alle 17, il Coro “Zerootto”, diretto dalla maestra Elena Tavernini ed accompagnato dal maestro Maurizio Manenti alle tastiere, si esibirà in un concerto di canti natalizi.
Nel Quartiere Chiesanuova, nella Chiesa di S. Maria Assunta in via Fura 119 alle 20.30, il Coro Parrocchiale si esibirà in concerto per il pubblico del vicinato.