Cos'è?
Proseguono sabato 23 dicembre gli eventi di "Natale nei quartier" il calendario predisposto dall’assessorato alla Partecipazione, in collaborazione con i Consigli di Quartiere
Nel Quartiere Villaggio Badia, dalle 15 alle 16.30, i bambini del Coro Smile si esibiranno in tre brevi concerti: alle 15 i bambini eseguiranno delle canzoni natalizie nella Sala Civica Achille Papa in via del Santellone 2 presso l’Albero dei Nonni, per poi esibirsi nuovamente alle 15.45 al boschetto dei Commercianti presso il Monumento ai Caduti ed infine alle 16.30 nella traversa Quarta presso l’Albero della Comunità. Seguirà scambio di auguri e ringraziamenti a tutti i cittadini e i soggetti del territorio che hanno contribuito per creare sinergia e comunità.
Nel Quartiere Primo Maggio, nella Chiesa di San Benedetto Abate in Via Divisione Acqui 105 alle 21, l’Orchestra Giovanile di Brescia riprenderà la tradizione del concerto natalizio in collaborazione con la parrocchia San Benedetto Abate.
Nel Quartiere Prealpino, nel Centro Culturale Cascina Pederzani in via Colle di Cadibona 5 alle 21, un cantastorie racconterà “Le Storie del Matto”: un giramondo, che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua più cara amica: la fisarmonica regalatagli da suo nonno. Succede, quando finisce di raccontare, che anche bambini ed adulti abbiano voglia di stare un po’ con la testa per aria, allora si rimane a guardare cosa c’è sopra le nostre teste, in mezzo ai nostri pensieri di fantasia e, quando avranno voglia, il Cantastorie e il suo pubblico, scenderanno per riprendere le proprie strade più leggeri e pieni di meraviglia.
Nel Quartiere di Chiesanuova, nella Chiesa di Santa Maria Assunta in via Fura 119 alle 20.30, si terrà lo spettacolo “Se nella notte risplende una luce”.