Cos'è?
Fino a domenica 22 dicembre negli spazi del Ma.Co.f, a palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, sono allestite e aperte al pubblico due mostre fotografiche.
"Patrie galere" mostra fotografica composta da 75 immagini di Uliano Lucas, Mauro D’Agati, Davide Ferrario, Renato Corsini e scatti realizzati da detenuti di diverse carceri italiane.
Sala Danze.
Il progetto, promosso dall'associazione "Ri-scatti", affronta il tema del carcere, in questi tempi spiccato alla ribalta nazionale, ha l'obiettivo di continuare il dialogo sul tema e vedrà anche incontri curati di Carlo Alberto Romano, presidente di Act Bs – Associazione Carcere e Territorio di Brescia ODV.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19, con chiusura biglietteria alle 18.
"Nel blu dipinto di blu", mostra fotografica personale di Claudio Amedei curata da Carolina Zani.
Lo stile dell'operare di Claudio Amadei è il connubio tra la luce e il colore. Con questa esposizione opera una scelta minimale e esclusiva, quella di privilegiare un unico colore con il quale "giocare" per inseguire un percorso progettuale di forte impatto narrativo, comprendente ironie negli accostamenti e attenta mediazione tra il reale e l'inventato.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19.