Cos'è?
Venerdì 25 luglio, alle 18, nella Sala delle Colonne del Complesso di San Cristo dei Padri Saveriani in Via Piamarta 9, si inaugura "Giancarlo Staffoni. Alla scoperta di un pittore bresciano", mostra organizzata dai i familiari, dell'artista scomparso un anno fa in collaborazione con Fondazione Culturale Saveriana e AAB.
Si tratta della prima esposizione dei lavori dell'artista nato a Travagliato nel 1943 che, per scelta e nonostante le numerose occasioni offerte, non ha mai voluto presentare le proprie opere, restando, sotto questo aspetto, un pittore sconosciuto.
Le nature morte, i volti femminili, i paesaggi industriali e quelli naturali vengono presentati alla città e a un territorio che Giancarlo Staffoni ha sempre amato. La mostra si compone di 40 opere inedite, olii su tela, dipinte e perfezionate dall'artista nel corso della sua vita.
Nel periodo di esposizione è possibile acquisire alcune delle opere esposte e il ricavato andrà a supportare le Missioni Saveriane in Messico.
La mostra è aperta al pubblico, con ingresso libero, sabato 26 e domenica 27 luglio e dall'1 al 3 agosto dalle 10 alle 18.