Cos'è?
Fino a venerdì 11 luglio nella sede CISL in via Altopiano d'Asiago 3, è allestita "Cultura popolare e paesaggio urbano", mostra d'arte popolare realizzata in collaborazione con l'Associazione Artisti bresciani. L'esposizione è composta da una trentina di opere di vari autori, uniti dal filo conduttore "cultura popolare e paesaggio urbano".
Con la mostra si vuole creare una contaminazione fra l'arte popolare e i luoghi di tutela dei lavoratori, nella convinzione che l'espressione artistica sia fondamentale custode e memoria dell'evoluzione sociale e delle storie, luoghi e volti dei lavoratori.
L'esposizione è aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a venerdì 11 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
L'evento è inserito nel progetto di cultura di prossimità "Radici condivise. I volti di Brescia nord", rassegna di eventi su territorio, società, economia a San Bartolomeo e Borgo Trento organizzata dai due consigli di quartiere con la collaborazione della parrocchia di Cristo Re e numerose associazioni operanti sui due territori.