Cos'è?
Giovedì 12 maggio, alle 18.30 nella sala lettura Campo Marte, in via Campo di Marte 3, è in programma la presentazione pubblica del progetto del documentario "Modou Modou. Un racconto di migrazione, lavoro e dignità". L'opera racconta la storia idella comunità senegalese che ha vissuto al Residence Prealpino di Bovezzo, delle lotte per il permesso di soggiorno, l'integrazione sociale e le condizioni di lavoro nelle fabbriche del territorio. Un racconto umano e politico che attraversa oltre trent'anni di storia migratoria, dando voce a chi spesso resta invisibile.
L'operà viene presentata dall'autrice e co-regista Sokhna Sarr. Il regista Michele Barcaro illustra le fasi della produzione cinematografica, con l'obiettivo di invitare la cittadinanza a sostenere il progetto tramite piattaforme di crowdfunding o donazioni.
Alla presentazione del progetto partecipano rappresentanti delle realtà sociali e culturali del territorio, la comunità senegalese locale, una delegazione del Consolato del Senegal, ed esponenti delle istituzioni comunali di Brescia e Bovezzo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.