Cos'è?
Domenica 7 luglio nel teatro IDRA al Mo.Ca centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, si conclude, con due appuntamenti, la rassegna cinematografica curata dal Piccolo Cinema Paradiso.
Alle 18 verrà proiettato “Perdizione” lavoro del 1988 del regista ungherese Bela Tarr, film dal carattere esistenzialista che vuole rappresentare la condizione della mente umana nel suo massimo cinismo.
Ambientato in un luogo sperso nelle lande ungheresi, il protagonista Karrer passa il tempo a fissare la teleferica dalla finestra del suo appartamento e finisce le proprie giornate al Titanik Bar.
Alle 20.30 è in programma la proiezione di “I racconti della luna pallida d’agosto”, a uno dei capolavori della filmografia giapponese girato nel 1953 da Kenij Mizoguchi. Ambientato verso la fine del XVI secolo, periodo attraversato da un conflitto feudale interno, sulla base di racconti del periodo, il film segue l'intrecciarsi di diverse storie dove guerra, famiglia, ambizione e amore ne sanciranno i successi, le sconfitte, i ritorni e, in generale, i destini.
Per informazioni inviare mail a ilpiccolocinemaparadiso@gmail.com
Ingresso con tessera in omaggio e offerta per la proiezione.