Cos'è?
Giovedì 31 luglio, alle 21.30 nella corte del Mo.Ca. - centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, nell'ambito delle iniziative estive, è in programma "Sibylla Europaea" ultimo appuntamento con "A luna accesa", la rassegna di sei concerti, curata da Bazzini Consort che spaziano dalla musica classica al jazz, alla musica contemporanea e alla canzone napoletana.
L'esibizione di conclusione della rassegna vede sul palco l'orchestra Bazzini Consort che "dialoga" con il virtuosismo del violino solista di Daniele Richiedei, interpretando i celebri concerti per violino in La minore e Mi maggiore di Bach, capolavori senza tempo della letteratura barocca. A completare l'esperienza, Fratres di Pärt offre un momento di forte intensità e la musica di Gozzini apre nuove prospettive sonore.
Dalle 20 alle 20.30, nella sala Talk di MO.CA, è in programma l'Incontro con l'artista Daniele Richiedei, che proporrà una breve guida al concerto e spiegherà la sua Sibylla Europaea.
Ingresso Intero 10 euro, ridotto soci Bazzini Consort 5, gratuito per studenti, docenti e personale UNIBS e Conservatorio BS.