Cos'è?
Giovedì 24 luglio, alle 21.30 nella corte del Mo.Ca. - centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, nell'ambito delle iniziative estive, è in programma il penultimo appuntamento con "A luna accesa", la rassegna di sei concerti, curata da Bazzini Consort che spaziano dalla musica classica al jazz, alla musica contemporanea e alla canzone napoletana.
Il concerto è una esplorazione musicale per ensemble di fiati e percussioni formato da un programma che spazia dalle atmosfere evocative e lunari di Debussy alle ritmiche vivaci di Milhaud, passando per l'energia di Bernstein e i colori di Márquez. Un viaggio sonoro che celebra la danza e il ritmo attraverso le diverse sensibilità di questi grandi compositori.
Il concerto è preceduto da Giovanni Arici, componente dell'Associazione Astrofili di Salò, che offre un'introduzione speciale sulle suggestive fasi della luna, collegando le melodie del concerto al nostro cielo.
Ingresso Intero 10 euro, ridotto soci Bazzini Consort 5, gratuito per studenti, docenti e personale UNIBS e Conservatorio BS.