Cos'è?
Giovedì 17 luglio, alle 21.30 nella corte del Mo.Ca. - centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, nell'ambito delle iniziative estive, è in programma il quarto appuntamento con "A luna accesa", la rassegna di sei concerti, curata da Bazzini Consort che spaziano dalla musica classica al jazz, alla musica contemporanea e alla canzone napoletana.
Si esibisce un ensemble jazz che porta sul palco l'eleganza del jazz swing con una formazione classica composta dalla voce di Cecilia Carta, dal pianoforte di Felice Cosmo, dal contrabbasso di Giuliano Dalbosco, dalle batteria di Michele Carletti e dalla tromba di Stefano Aimo.
Grazie alle interpretazioni proposte il gruppo rievoca le atmosfere delle ballroom degli anni '30 e '40, facendo rivivere i grandi classici di Ella Fitzgerald, Louis Armstrong, Billie Holiday. Il repertorio spazia dalle ballad più intime ai brani swing più frizzanti con arrangiamenti originali.
Dalle 20 sarà presente nella corte lo stand di prodotti da agricoltura sostenibile dell'Azienda Agricola Moroni, piccola realtà del territorio con sede al Villaggio Violino che difende i valori di cura e rispetto per la terra e il consumatore.
Ingresso Intero 10 euro, ridotto soci Bazzini Consort 5, gratuito per studenti, docenti e personale UNIBS e Conservatorio BS.