Cos'è?
Giovedì 3 luglio, alle 21.30, nella corte del Mo.Ca. - centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, nell'ambito delle iniziative estive, è in programma il secondo appuntamento con "A luna accesa", la rassegna di sei concerti, curata da Bazzini Consort che spaziano dalla musica classica al jazz, alla musica contemporanea e alla canzone napoletana.
La Gran Partita di Mozart, è una composizione per 13 strumenti a fiato considerata un capolavoro del genere. L’opera spazia da momenti solenni e cantabili ad allegri virtuosismi, mostrando una straordinaria ricchezza di colori e un dialogo continuo tra i vari strumenti.
Sul palco si esibisce l’ensemble Bazzini Consort accompagnata dal maaestro Massimiliano Salmi concertatore e oboe.
Ingresso Intero 10 eruro, ridotto soci Bazzini Consort 5, gratuito per studenti, docenti e personale UNIBS e Conservatorio BS.
Dalle 18, nelle sale MO.CA, sono organizzate prove di strumento gratuite per bambini e ragazzi in collaborazione con la Banda Isidoro Capitanio. Massimo 25 posti disponibili. Frequenza gratuita con prenotazione obbligatoria inviando mail a prenotazioni@bazziniconsort.it.