Cos'è?
Giovedì 16 ottobre sono in programma due appuntamenti nel calendario di iniziative organizzate al Moca - centro per le nuove culture in via Moretto 78.
Alle 18.30, nei locali dell'informagiovani si svolge "Va sentiero" il primo incontro di "Viaggi e miraggi", serate di racconti e scambi in cui si parla di viaggi sostenibili con viaggiatori e viaggiatrici che hanno tracciato cammini e rotte.
Yuri Basilicò e Sara Furlanetto, cofounder di Va’ Sentiero, raccontano di un gruppo di giovani che ha percorso il Sentiero Italia, più di 7000km che attraversano tutto il nostro stivale.
Ingresso libero.
Alle 20, con inizio della performance live alle 21, nella Sala Danze si svolge "SuperSpettro: Quanta Qualia", intreccio artistico tra la danzatrice e artista visiva belga Siet Phorae e l’artista musicista autodidatta cileno Tomas Dittborn, alias Reverendo 23. I loro rituali d’improvvisazione sono generati da un sistema di feedback tra suono e danza, gesti astratti, somatici e sonori, che agiscono come caricatori di spazio, tempo, soggetti e situazioni, dove luce e oggetti possono diventare protesi di corpo-mente e indumenti, completando un quadro in continua evoluzione.
In sala Conversazioni un intervento a cura di Super.