Cos'è?
Sono due le mostre allestite e aperte al pubblico, con ingresso libero, nei locali del Moca - centro per le nuove culture in via Moretto 78.
Nelle sale Neoclassiche si può visitare ""In the mirror", mostra personale dell'artista di origine cubana Abel Herrero, curata da Ilaria Bignotti e Camilla Remondina, per la prima volta esposta a Brescia.
Nell'esposizione l'artista dispone pochi dipinti appositamente concepiti e realizzati in grande formato, tele inedite dominate da volti animali, ritratti chiamati a interrogarci sulla dimensione etica che stiamo assumendo di fronte alla nostra epoca, dove, come in una rappresentazione teatrale lo sguardo alza il sipario dell’ipocrisia e della dimenticanza per affrontare direttamente paure e vergogne, mistificazioni e violenze, attraverso il disvelamento dell’immagine.
Il ritratto è il genere d’elezione che per Herrero ha il compito di affrontare tematiche fondamentali e fondative della sua produzione, quali libertà, repressione e violenza.
Negli spazi espositivi è aperta al pubblico "… mente", progetto espositivo e immersivo di Vinz Beschi, artista e regista bresciano e prima personale nella città natale dopo una lunga attività in Italia e all’estero.
L'esposizione presenta un percorso composto da installazioni, videoquadri, opere in pongo e ambienti interattivi dedicati al rapporto tra corpo, pensiero e parola, e propone una riflessione sulla complessità della contemporaneità.
Le esposizioni sono aperte al pubblico dal mercoledì alla domenica, e lunedì 8 dicembre, dalle 15 alle 19.