Cos'è?
Da venerdì 6 a domenica 8 giugno, nei locali del Mo.Ca centro per le nuove culture in via Moretto 78, Sale Danze e Conversazioni e Informagiovani è in programma "Embodying migration. Viaggio del corpo migrante" evento realizzato in collaborazione con i comuni di Brescia, Bergamo e Cremona e esposizione conclusiva del progetto Embodying migration, percorso laboratoriale che ha coinvolto ventotto minori stranieri non accompagnati, che vivono in comunità sul territorio di competenza del Tribunale per i Minorenni di Brescia.
Il filo conduttore del progetto è stato il corpo umano espressione del proprio vissuto e della propria storia personale. Ogni incontro si è concentrato su una parte del corpo (occhi, bocca, orecchie, mani, piedi, testa, cuore, anima e corpo) e, tramite laboratori e attività pratiche, ha consentito ai ragazzi di narrare, secondo le proprie sensibilità e volontà, il loro percorso migratorio, traumatico e disumano, la famiglia che hanno lasciato e i propri sogni.
Alle 15 di venerdì 6 giugno, nella sala Danze, è in programma ò'incontro di presentazione. Alle 19 l'inaugurazione della mostra nello spazio Informagiovani. L'esposizione si puà visitare sabato 7 e domenica 8 giugno dalle 18 alle 19 con ingresso libero.