Cos'è?
Da mercoledì 18 giugno, inaugurazione alle 18, nelle Sale Amorini del Mo.Ca centro per le nuove culture in via Moretto 78, è allestita "Ad Lucem. Rimandi LED all'arte iconica" mostra personale di Edoardo Faglia, studente magistrale di Storia della conservazione dei beni artistici alla Ca Foscari, che porta in scena un progetto nato dal desiderio di conciliare lo studio appassionato delle immagini con la necessità di reinterpretarle, di farle rivivere in modo differente, seguendo paradigmi legati al nostro tempo.
Attraverso l’uso del LED e di sostegni di riuso, viene realizzata una traccia precisa e mai didascalica di opere d’arte che han segnato la storia.
Il progetto “Ad Lucem” si colloca in una linea di ricerca personale e generazionale. Lo scopo della mostra è riportare lo spettatore a un rapporto visivo e silenzioso con le immagini, senza la presenza di medium che si interpongono fra uomo e arte.
La mostra è visitabile, con ingresso libero, fino al 25 giugno dalle 15 alle 19 il lunedì, e dalle 10 alle 19 dal martedì alla domenica.