Mille chitarre in piazza 2025

dal 04 maggio 2025

Appuntamento in Piazza della Loggia

Mille chitarre in piazza 2025
Mille chitarre in piazza 2025

Cos'è?

Domenica 4 maggio, in Piazza della Loggia dalle 15 è in programma l'edizione 2025 di "Mille chitarre in piazza".

Dopo le 15.30 inizia "Aspettando 1000 Chitarre" che scalderà il pubblico con l’animazione della radio partner Radio Bruno e la consegna delle chitarrre a chi ne è sprovvisto messe a disposizione gratuitamente da "Diffusione Arte".

Alle 17, come consuetudine, inizia l'evento in cui "tutti sono protagonisti", il concerto finale di 1000 Chitarre in Piazza.

Ospite d'onore è Federico Poggipollini chitarrista di Luciano Ligabue, che suonerà in sei dei 15 pezzi della scaletta, invitato perché artefice dell'iconico arpeggio iniziale della canzone "Certe notti", che quest'anno compie 30 anni e che Ligabue celebrerà con il concerto a Campovolo alla "RCF arena di Reggio Emilia" il prossimo 21 giugno.

In piazzetta Bell'Italia, saranno posizionati i gazebo della campagna "Io non rischio" del Dipartimento della Protezione Civile sulle buone pratiche della Protezione Civile, organizzati grazie alla collaborazione con Comune e Provincia di Brescia, Regione Lombardia, volontari dei gruppi comunali e delle associazioni della Protezione Civile di comune e provincia.

Nei pressi del palco verrà installato il Punto Bici con BiciCheck di BiciBrescia con la presenza di tecnici di Brescia Mobilità che saranno a disposizione per un check up gratuito oppure manutenzioni e piccole riparazioni, gratuite, delle due ruote di tutti coloro che sceglieranno di raggiungere piazza della Loggia in bicicletta.

Grazie all'accordo con Brescia Mobilità i possessori dello strumento a corde pizzicate potrà fruire gratuitamente dei mezzi pubblici, bus e metro, sulle linee urbane e interurbane.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

30/04/2025, 15:51